Abbiamo unito le forze con Allshot per creare un gilet airbag sicuro e versatile che si adatta ergonomicamente al tuo corpo.
Nessun compromesso sulla sicurezza.
Il nostro impegno è garantire il massimo comfort per l’atleta, combinando tecnologia innovativa e materiali di altissima qualità.
Abbiamo unito le forze con Allshot per creare un gilet airbag sicuro e versatile che si adatta ergonomicamente al tuo corpo.
Comodo come un gilet, sicuro come un airbag. Goditi la tua passione nel massimo livello di protezione grazie all’innovativo paraschiena D3O integrato.
Comfort e sicurezza si fondono per dare vita all’airbag più leggero della nostra linea. L’ideale per cavalieri esperti che cercano il massimo della protezione e del comfort.
Grazie alla sua ergonomia e al design appositamente studiato, è l’airbag perfetto per assicurare estrema libertà di movimento e protezione nel cross e nell’eventing.
Il meglio della qualità e della protezione Equiline, garantite anche agli atleti junior per affrontare le loro avventure in sella in totale sicurezza.
Abbigliamento tecnico e prodotti di sicurezza di altissima qualità pensati per salvaguardare i giovani campioni.
Visita la pagina prodotto dei nostri airbag, clicca su “guida alle taglie” per trovare indicazioni sulle misure in cm relative al tuo busto, alla lunghezza dalle spalle, ai fianchi e alla tua altezza. Una volta ricevuto l’airbag fai la “prova con la mano” inserendole come in foto.
È importante verificare che ci sia spazio sufficiente per le 4 dita. Una vestibilità ottimale è fondamentale per garantire la massima efficacia dell’airbag.
A: misura del torace
B: lunghezza dalla spalla al fianco
C: altezza
Grazie ai materiali elastici utilizzati nella loro costruzione, le nostre giacche si adattano perfettamente all’attivazione dell’airbag senza subire alcun danno.
Per mantenere il gilet nelle sue condizioni ottimali, è importante pulirlo delicatamente con una spugna umida o una spazzola morbida senza detersivo. Lascialo poi asciugare all’aria, lontano dalla luce solare e da fonti di calore.
Il gilet airbag riduce la forza d’impatto causata da uno shock sulla zona gonfiata e aiuta a ridurre i traumi. Tuttavia, il gilet airbag non ti esonera dall’indossare le protezioni essenziali consigliate per la tua attività (casco, paraurti, stivali, guanti).
Sì, il gilet airbag è stato progettato per essere riattivato. È sufficiente rimontare una nuova cartuccia seguendo la procedura descritta nel manuale utente. Tuttavia, dopo una caduta da cavallo, si consiglia vivamente di verificare l’aspetto del gilet prima di riutilizzarlo. In caso di dubbi, consultare il proprio rivenditore o il customer care Equiline per conoscere lo stato di usura del tessuto.
È necessaria una forza minima di 30 kg di trazione dinamica affinché la chiave a sfera si strappi e il gilet si gonfi. È comunque possibile azionarlo durante la discesa da cavallo a causa dell’altezza dell’animale e della lunghezza della cinghia.
Seguendo le condizioni di stoccaggio riportate nelle istruzioni, una cartuccia può essere conservata per 5 anni. Si consiglia un controllo annuale per verificare che la massa della cartuccia non abbia subito variazioni (prendere una bilancia e verificare che il peso della cartuccia sia quello indicato +/- 3%) e che la cartuccia non sia né arrugginita né danneggiata. In caso di dubbi è consigliabile rivolgersi al proprio rivenditore o al customer care Equiline.
No. Per una corretta manutenzione del gilet, utilizzare una spugna leggermente inumidita con acqua tiepida senza detersivo o una spazzola morbida. Asciugare bene all’aria aperta, lontano dal sole. Non utilizzare mai un asciugacapelli, un’asciugatrice o qualsiasi altra fonte di calore per accelerare l’asciugatura. È severamente vietato pulire e inumidire il meccanismo.